Ippica, Centro Ippico Il Sagittario
Contatti
Via Urago, 36
22038 Tavernerio (Como)

Tel.: 031.427630
Fax: 031.426060
E-mail: giorgiagotti@alice.it
Sito Web: http://www.giorgiagotti.it/

Tel. Alternativo: 031.426060
Cell. 1: 339.6806567
Cell. 2: 348.4100198
Aperto tutti i giorni escluso il lunedì.

Orari: Mattino 8.30/13.00 - Pomeriggio 14.00/20.00

Ricordati di comunicare all'azienda di aver
trovato i dati sul sito brianzaaziende.it!
Immagini
Mappa
Informazioni
Il Centro Ippico dispone di ampie scuderie per un totale di 28 box attrezzati progettati in modo da essere luminosi, ben areati per consentire ai cavalli permanenze ottimali.

Lavaggio cavalli gommato con acqua calda e fredda
Solarium per cavalli (lampada a raggi infrarossi)
Due sellerie
Tre Paddock
Maneggio Coperto (21x41 mt)
Maneggio Esterno (22x56 mt)
Spogliatoi uomini e donne riscaldati
Ampia Club House riscaldata
Cucina con camino
Ampio parcheggio interno

Il Centro Ippico Il Sagittario di Tavernerio (CO) è un Centro di Equitazione riconosciuto dalla F.I.S.E., Federazione Italiana Sport Equestri, ed Ente Affiliato alle Discipline Olimpiche: Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo. Inoltre presso il Centro è attiva un'avviata scuola Pony.

La Scuola di Equitazione
Giorgia Gotti , direttore tecnico del centro, Alessia Nebuloni (Istruttore Federale II Livello e Animatrice Pony) e Monica (scuola pony) vi guideranno nel vostro percorso equestre, dalla messa in sella alle prime competizioni. Alessia Nebuloni, esperta amazzone di salto ostacoli, è in grado di supportare i cavalieri più esperti nelle categorie più impegnative di questa disciplina. La scuola dispone di 5 pony e 3 cavalli docili e competitivi che potranno accompagnarvi nelle vostre trasferte agonistiche.

Fiore all'occhiello della nostra scuola è la presenza di soggetti a disposizione della scuola con un'ottima esperienza in competizioni di dressage e già vincitori di medaglie in campo regionale e nazionale. Garantiamo agli allievi la possibilità di partecipare a concorsi di tutti i livelli.

La scuola è strutturata per insegnare ai bambini dai 4 anni fino agli adulti di 55 anni. Sono previsti appositi corsi di base per principianti di ogni età e corsi avanzati per cavalieri più esperti.

Il Pony Club Fiorello "Il Sagittario" svolge principalmente un'attività ludico-addestrativa, basata sul gioco tra bambino e pony. I bambini, affiancati dai nostri istruttori, in poche lezioni saranno in grado di gestire in autonomia il pony.

Le prime lezioni prevedono l'insegnamento dei primi rudimenti di equitazione, il rispetto per il pony, per l'istruttore e per gli altri allievi: utili regole per una corretta futura vita sociale. La nostra passione per questo sport ed il suo insegnamento nasce dal nostro infinito amore per i cavalli. Nel periodo estivo organizziamo settimane verdi per ragazzi.
Commenti degli utenti
Ale
23-12-2015
mia figlia si diverte un mondo e involontariamente capisce come prendersi cura di un animale.
Mirko
14-03-2012
Ho trovato un buono su groupon, spettacolo!
Mauri
31-01-2012
Mia figlia si diverte un mondo!
Pamela Villa
13-07-2011
Caspita ma in questo posto si vincono decine di medaglie! Sono tutti bravissimi! Beh.. comunque consiglio a tutti.
LASCIA UN COMMENTO